mercoledì 2 ottobre 2013

Posted by Iride On 10:37

Waiting at the bus stop, Linda Apple

La interrogò preoccupato. Ella sbattè le ciglia e si voltò a guardarlo negli occhi per la prima volta. Notò che l'uomo, alto ma non molto attraente, doveva avere più o meno l'età di suo padre. Distolse presto lo sguardo dal suo, ancora inquieto anche dopo il "no" divertito avuto in risposta.

La ritrosia della giovane lo aveva scosso, in quei giorni. I suoi modi interessati non erano riusciti a strappare da quelle labbra che qualche "sì", "no", "mmm", "già", asciutti e rivolti al vento. Questo lo aveva disorientato e sconvolto in un modo infantile, quasi innocente. Negli infiniti attimi che avevano seguito l'ultimo tentativo di abbordaggio un dubbio si era insinuato nella mente di quell'uomo, rodendogli il cranio. Lentamente questo atroce sospetto aveva preso possesso di lui invadendo anima e cuore, ossa e viscere. Da qui si era gonfiato arrivando alle labbra che in un soffio avevano fatto fluire tutta quella maestosa apprensione:


"...ma sei una testimone di Geova?"




Sì perché se una non ti caga non è che non le interessi, sicuramente appartiene a qualche setta bigotta!

2 ottobre 2013

11 commenti:

  1. seeeeeeeeeeee perché se fosse stata una testimone di Geova dopo tre secondi lui non sarebbe stato fornito di opuscoletto "torre di guardia"? ma dove vive il simpaticone de coccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su un pianeta tutto suo. Che elucubrazione, avrebbe potuto darmi della lesbica, ed è andato a pescare i testimoni di Geova, ahahah!! Non mi sembrava educato, dopotutto, scoppiargli a ridere in faccia, ho infilato la testa nella borsa fingendo di cercare il biglietto del pullman che avevo preso in mano appena il tipo l'avevo visto arrivare!

      Elimina
    2. un accenno, solo un accenno di sganasciata, ci sarebbe pure stato

      Elimina
  2. Risposte
    1. Conosci Gesù? Se vuoi approfondire ti lascio l'opuscolo, ahahah. Dio, ripensandoci rido come una deficiente! XD

      Elimina
  3. No ben io sono d accordo sul fatto che uno deve avere ottimismo e autostima. Ma perché tralasciano sempre il buongusto?

    RispondiElimina
  4. No ben io sono d accordo sul fatto che uno deve avere ottimismo e autostima. Ma perché tralasciano sempre il buongusto?

    RispondiElimina
  5. No ben io sono d accordo sul fatto che uno deve avere ottimismo e autostima. Ma perché tralasciano sempre il buongusto?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...