mercoledì 21 agosto 2013

Posted by Iride On 14:37
21 Agosto 2013

Le ultime vicende familiari mi stanno esaurendo, devo trovare il modo di distrarmi se non voglio ammattire o aggredire con oggetti contundenti qualche consanguineo.

Dato il periodo spiritualmente uggioso, in mancanza di stupefacenti e dopo ben due giorni senza Nutella, ho deciso di provare la terapia gratuita e omeopatica di quell'usignolo insopportabilmente felice di Julie Andrews in "Tutti insieme appassionatamente".
Volendo potremmo anche cogliere l'occasione di parlare delle mirabili capacità italiane di adattamento dei titoli stranieri...

Ad ogni modo mettiamo in pratica la filosofia del film: la vita è bbella cacchio, canta che ti passa! In particolare però mi ispiro alla scena che vuole l'elencazione di tutte le cose piacevoli nel tentativo di contrastare la depressione.  
(E i fratelli Von Trapp avevano di che deprimersi: vivere in una villa, e doversi vestire coi tendaggi...)
Così ho provato ad elencare alcune delle cose che amo e mi rendono felice o di buon umore, non tanto da correre tra i prati a braccia aperte, ma che in ogni caso mi distraggono da quelle che odio sempre presenti.




1) l'aria frizzante dell'alba
2) i baci sugli occhi
3) il profumo di rose
4) gli addobbi di Natale
5) l'arcobaleno
6) l'odore del pane
7) il suono argentino delle campanelle
8) la musica celtica
9) il rumore dell'acqua
10) il filo zecchino sul mondo al tramonto
11) la danza erotica del fuoco
12) il silenzio dei boschi
13) le stelle

E quali sono i vostri anti - travaso di bile senza prescrizione? 
Cos'è che vi frena dall'afferrare l'accetta?



           

2 commenti:

  1. il gatto che mi dorme ronfando sulla pancia
    un sms amoroso dal mio uomo che è parco nella distribuzione di solluccheri
    cantare
    le notti con l'aria frizzante, il cielo di velluto e le stelle a go go
    le lucciole (non le signorine buonasera)
    una buona lettura che ti acchiappa
    il filo di un racconto che mi compare in mente
    lo strudel ancora caldo
    un tuffo in un bel mare
    ballare
    il profumo dei tigli, appena arriva, poi è troppo
    un bacio al risveglio
    ciacole con le amiche facendo le signore al caffè
    gli abbracci dei miei nipoti
    e molto altro, mi si distrae facilmente :D

    RispondiElimina
  2. Tutte belle cose!
    Per alcuni anche le signorine buonasera lo sono, ahahah.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...