giovedì 20 ottobre 2011

Posted by Iride On 21:16
"Eeeh ma di che ti preoccupi, sei giovane, hai ancora tutta la vita davanti!!"


7 commenti:

  1. Il vero problem non avere la vita davanti,ma sto futuro del cavolo (e dico cavolo perchè sono un perito agrario) dietro a livello chiappe....

    RispondiElimina
  2. quanto li odio quelli che dicono così!

    RispondiElimina
  3. Chi dice così dimostra o leggerezza o invidia. Leggerezza perché il futuro si costruisce passo passo nel presente. Invidia perché parlare così è tipico di chi, confrontando la tua con la propria situazione, sovrastima le cose positive tue e le negative sue. Gli eterni scontenti che da giovani invidiano la posizione dei grandi e da grandi invidiano le possibilità dei giovani.

    RispondiElimina
  4. Si dice così, perchè uno non sa che dire e per consolare, una persona giovane" sconsolata" è la cosa più scontata da dire:-)

    Però un pizzico di verità c'è, in fondo, in fondo ... ma molto in fondo ehhh...
    E' come subire un goal dopo pochi minuti l'inizio della partita ... il tempo e le forze fresche giocano a favore della squadra che deve recuperare ... certo subire un goal all'89 minuto, con due minuti di recupero ... smonta ... ehhh se smonta:-) lo spirito combattivo, o quel che resta, causa stanchezza, acciacci, età (sob, sob)...

    Dice un detto popolare:
    Se il giovane sapesse,
    se il vecchio potesse ...
    ma qui entriamo nel boccaciesco, meglio evitare... e poi hai tutta la vita davanti... per scoprirlo da Te:-)))
    un Bacione

    RispondiElimina
  5. Inoltre certe volte questa frase acquisisce una sinistra ombra di condanna, specie in questi tempi duri per la mia generazione. Vien da leggerla più come "non sai cosa ancora ti aspetta". Che poi tanto giovane non mi sento neanche più.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...