giovedì 27 ottobre 2011

Posted by Iride On 11:00
Amor Segreto by Iride Libera
Amor Segreto, a photo by Iride Libera on Flickr.
Rami di liquirizia piovono miele
tra neri sentieri e foglie dorate
è Klimt sotto i miei piedi.
Nel quadro due fili intrecciati, una danza
nessuno la vede.
La fontana pettegola ne grida
nessuno la intende.
Io testimone, lontana, rapita
che il vento percuote sul viso
e ai miei capelli comanda
"celate!"
Geloso incoraggia e conduce
il valzer soave, quel tango selvaggio
la nenia che culla il segreto
della coccinella che amò il cavallo.



Per questo autunno un ricordo di quello passato.

2 commenti:

  1. è bellissima, lo giuro! Mi piacciono molto le metafore che hai usato. Le parole suggeriscono immagini impreviste che costringono chi legge a seguirti nel suo valzer di pensieri. BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! Fu molto poetico da vedere e mi ha ispirata.
    Purtroppo la foto non venne benissimo e ho dovuto modificarla molto, ma sono contenta di averla fatta, è il ricordo di un momento onirico ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...