venerdì 20 maggio 2011

Posted by Iride On 21:56

"...ma sotto quella vernice ci sono squallide mura."

7 commenti:

  1. Breve e d'effetto l'accostamento immagini e parole.. a volte una frase dice tutto..

    RispondiElimina
  2. Non sempre è così ... e poi le mura, al di là dell'apparenza squallida: sono solide, avvolgenti, protettive ... si fanno apprezzare con il tempo e la pazienza, si finisce per riconoscere crepa su crepa, muffetta su muffetta, ogni piccola insenatura o scalfitura, come parte di Te.
    Il problema è la tinta che va rifrescata, nel tempo, così come l'Amore nel tempo si trasforma o muore come ogni accadimento umano.

    Su, su iride:-)
    Morto un Papa se ne fa un altro

    RispondiElimina
  3. Su un muro ancora più brutto ne ho vista una ancora più bella. Non tanto perché era in vernice color oro, ma per la sua struggente e disarmante (ancorché quasi beffarda) verità. Diceva: OGGI TI AMO.
    Oggi: evviva la sincerità... :)

    RispondiElimina
  4. Iride, e meno male che secondo te io scrivo post duri! Questo è un pugno sui denti! :-)

    RispondiElimina
  5. @Artemisia è vero, ci ho messo un pò per trovare l'immagine adatta. Preferisco sempre le cose brevi e d'effetto, perchè permettono di far riflettere su qualcosa senza annoiare con discorsi melensi e soprattutto obbligano ad una elaborazione personale.

    @Paoletto ciao :)
    Purtroppo il mio papa è immortale, nel senso che non me lo leverò di torno presto. E' un parente molto vicino, vicinissimo. Il chè rende tutto immensamente complicato. E doloroso. Terribilmente.

    @Zio scriba ahahah! E' una frase così innocente e tenera! Si possono fare molte ipotesi sul significato, e le mie, tutte, sono alquanto positive.
    Davvero un buffo messaggio, sarebbe epico poterne rintracciare l'autore ;D

    @marco beh ci diamo dentro tutti e due! ;)

    RispondiElimina
  6. magnifico!!!!!! Ti seguo con piacere e spero che un giorno tu visiti anche il mio blog e, se ti gusta, che tu diventi seguace ricambiando il following :-))

    RispondiElimina
  7. La parola amore se vera e sentita è bella anche nel luogo più squallido della Terra,ma si porta dietro a volte anche tanta sofferenza.
    Ti auguro di ritrovare la bellezza di questo sentimento.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...