giovedì 14 aprile 2011

Posted by Iride On 12:51
Ho da presentarvi un nuovo amico.
Sfuggito alla derattizzazione dell'Ikea, mi è stato portato ieri in regalo, unico superstite tra i suoi grigi compagni.
E' di origine indonesiana, si chiama Abelardo. 
Scegliere il nome non è stato facile, purtroppo il suo sguardo accattivante difficilmente si adattava alle proposte: Hermes, Romualdo, Oreste, Paride, Ignazio, Umberto (quest'ultimo l'ho scartato subito, è il nome che ho dato alla volpe impagliata che sta a casa di un amico. Un giorno forse vi racconterò dell'uomo il cui padre raccattò una volpe morta per strada e la fece imbottire per troneggiare in cima a uno scaffale della tavernetta, e della disturbata che decise di darle un nome).
Un piccolo regalo d'addio, per quando molto probabilmente andrò via da Milano. 
Non ho un lavoro, ma un sorcio si.
Di che mi lamento?
Farà compagnia a Orazio, il mio pipistrello bianco. N'altro sorcio pure lui, alato.

Nonostante l'umore di un incubo notturno, penso molto all'autrice del presente e ai suoi problemi ben maggiori dei miei, quelli della mia amica Desdemona, che domani dovrà vedersela con un vero topo di fogna, suo padre. 

Una causa in tribunale per pochi spicci di alimenti, migliaia di euro per un bastardissimo avvocato che cercherà di spillare pochi vitali euro a una ragazza non ancora laureata, probabilmente per ingrassare una delle tante avide "compagne" del suo cliente. 
Mi auguro che la giustizia trionfi nonostante la poco stimata fama di quella italiana, spero vada tutto bene, e spero a dispetto di ogni buonismo in una morte dolorosa di tutti quei ratti di fogna che vivono per infestare il mondo e fare del male agli altri.
Crepate in agonia, fottuti bastardi.







6 commenti:

  1. Auguro il meglio alla tua amica Desdemona...Bel nome hai scelto per il tuo topino!!! Io l'avevo usato per una sorta di principe in un mio racconto, Romualdo poi..non era male...mi ricorda tanto il bellissimo Kim in Fantaghirò!!!

    RispondiElimina
  2. carini i topi, in confronto a certi umani... sottoscrivo il tuo sfogo: quando ci vuole ci vuole!
    Ciao!! :D

    RispondiElimina
  3. Alla faccia della pantegana!Mio figlio ne ha uno verde marezzato,Thor solo sa da dove arriva,però ci tiene molto :)
    In bocca al lupo.
    E poi sai come si dice:"Cosa fanno diecimila avvocati incatenati in fondo al mare?
    Un buon inizio !"

    RispondiElimina
  4. Dovrei sentirmi offesa per il commento di Alessandro-radix,ma pure io che faccio parte della categoria ammetto che qualche esemplare lo eliminerei volentieri :)
    Però direi che prima di puntare il dito contro l'avvocato bastardo,ma che deve mangiare pure lui,ci sarebbe da menare il paparino che non vuole sganciare i soldini alla figlia che ha messo al mondo...sangue del suo sangue...lui sì che è un vero topo di fogna.
    Bye e non ti scoraggiare che prima o poi qualcosa salta fuori

    RispondiElimina
  5. E c'hai ragione Eva ;) ....è un mestiere un pò ingrato mi sa...poi sai comè, le battute sugli avvocati sono come quelle sui carabinieri, un pò vere, un pò false :P

    RispondiElimina
  6. però è sempre bello riderci sopra, ah ah ah...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...