venerdì 4 febbraio 2011

Posted by Iride On 18:11
Sono tornata gente. 
Sono tornata dopo settimane di tensione, rabbia, crisi isteriche e di pianto, pasticche di valeriana e notti insonni. Un calvario che non dimenticherò mai, in confronto l'immagine del mio ultimo post sull'università è un sorriso alla Carlo Conti.
Ho consegnato la mia tesi amareggiata e sfinita, dopo una corsa a dir poco folle, si perchè proprio quel giorno, l'ultimo giorno di consegna, c'è stato lo sciopero dei mezzi e non sapevo come raggiungere l'università, non avendo l'auto. 
Casualità tanto forzata da apparire grottesca.


Ho corso come un pazza, a perdifiato, come non credevo di saper ancora fare, come non facevo dall'età in cui ti insegnano ad avere un "contegno". Ho volato, cazzo.
Sono arrivata in accademia vergognosamente stravolta, rossa e sudata, ma nulla in confronto alla ragazza che per la fretta ha sbattuto contro l'estintore cadendo e ferendosi un ginocchio, e che alla vista del proprio sangue è andata in crisi respiratoria. Quando si dice che una cosa ti costa lacrime e sangue...


Discuterò la tesi il 23, e senza nessun trionfo. Quella che si prospetta è la fine di una malattia, l'uscita da un lazzaretto che si è preso sogni, speranze, cospicue somme di denaro e anni di vita, in cambio di niente. E a rendere il tutto più amaro, la mancanza di un'amica, quella che doveva laurearsi con me ma che non ce l'ha fatta, grazie ad un referente idiota che le ha fatto cambiare la tesi una settimana prima della consegna, nell'ultima sessione di tesi prima di un nuovo fuori corso. Ecco a gradi linee quello che è successo. 
Che mese di M.
Adesso non vedo l'ora che sia quel giorno, biascicare quattro cose alla commissione sonnacchiosa e ignorante, prendermi questo schifoso diploma accademico e mandarli tutti a fanculo, con un bel "grazie di niente".
Alla fine è stato comunque un necrologio....





Ciao ragazzi, mi siete mancati, Dio se mi siete mancati....

8 commenti:

  1. Dai, coraggio. So cosa vuoi dire. Ce l'hai quasi fatta. Ora raccogli tutte le forze che ti restano per lo sprint finale. Fallo per te stessa!
    Coraggio!!! :D

    RispondiElimina
  2. ... mammamia... mi hai impressionato davvero con questo post... coraggio! Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  3. Ben tornata cara... che brutta avventura!! Ora rilassati un po', così ti rimetti in forze e li stendi tutti il 23!!
    Hugs & Kisses!

    RispondiElimina
  4. Ciao Impiastro:-))
    Ben tornata ...

    senti che ne diresti di un bel corno?

    Nessuna malizia e doppi sensi...ehhh
    anzi a scanso di equivoci offresi
    ferro di cavallo:

    pensa l'altro giorno un cavallo che passava per la via, si è voltato mi ha chiamato, si è tolto il ferro e mi ha detto dallo ad Iride ...
    te prego ...
    perchè la sua non è sfiga, noooooo ....
    anche Cicerone (il mio gatto nero)è preoccupato ... per Te:-)

    Esagerati!!!

    Dai se sei arrivata dove sei arrivata, considerando quello che è capitato alla tua amica ... direi che Gastone il cugino fortunello di Paperino... ti scuce un baffo (donna baffuta è sempre piaciuta:-)

    Cara Iride
    Dottoressa ... dacci dentro

    RispondiElimina
  5. Anche io quando mi sono laureata ho pensato solo alla fine di quegli interminabili anni di studio,senza rendermi conto che poi mi aspettava un cosa ben più terribile...l'inizio della vita vera ;D
    Bentornata...

    RispondiElimina
  6. è la prima volta che ti leggo. Mi piace questo post, mi piace il tuo modo di raccontarti...e ti capisco seppur non fino in fondo. Ancora.
    A presto.

    RispondiElimina
  7. Salve ragazzi! Grazie del sostegno, davvero :)

    @Paolo rassicura Cicerone, in qualche modo me la caverò, vedrete! XD

    @Ninfa grazie di essere passata di qui, vorrei mi avessi letta in periodi migliori ;)

    RispondiElimina
  8. Più ti leggevo, più sentivo risuonare dentro di me quell'amarezza che mi è stata amica quando consegnai la tesi e mi laureai.
    Ti abbraccio e spero tu possa stare meglio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...