martedì 26 ottobre 2010

Posted by Iride On 19:55
Rispondo volentieri all'invito di Sonia Ognibene, che è stata così cara da considerarmi tra i più vicini nel  fitto numero di iscritti al suo blog :)
In questa Staffetta dell'Amicizia bisogna rispondere alle 8 domande che qui seguono, alle quali rispondo io per  prima, allo scopo di condividere qualcosa di noi.
Di seguito invito dei miei amici a fare lo stesso, e chi  vorrà rispondere all'invito, non avrà che da copiare l'immagine e rispondere alle domande. Di solito ste catene mi inquietano, ma oggi mi va e capirò chi invece risponderà con un Vaffa! XD


1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
L'animatrice. Non quella dei villaggi turistici, ma una di quelli che danno vita a immagini fisse creando splendide magie visive. Nient'altro mai, il ché è stato la mia maledizione, perchè fin da allora (5 anni circa) ho puntato a questo senza vagliare seriamente altre possibilità. 
C'è stato un periodo in cui mi appassionavo di Pedagogia e leggevo molto al riguardo, carezzando l'idea di buttarmi nel mestiere, ma non appena vedevo una matita e un foglio non capivo più niente, tornando al mio unico vero amore.


2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Tanti, troppi...
Biancaneve è da sempre il mio utopistico ideale di grazia, Lady Oscar quello di forza. Dagli 11 anni in poi sono cresciuta a pane e Dragon Ball, farcito con Sailor Moon. Ma più di tutti conservo nel cuore i classici Disney, che mi hanno fatto sognare e  fantasticare sul meraviglioso lavoro dell'animatore. Ho ancora fisso in testa il bellissimo sorriso di Ariel, il movimento sinuoso dei suoi capelli rossi nell'acqua.


3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
L'intero Universo Barbie: casa, villa, camper, auto sportiva, cavallo....e Barbies a non finire! In città.
Una volta trasferitami in campagna, ho sostituito tutto con i gatti, la cantina umida e buia piena di ciarpame (a 8 anni li chiami tesori nascosti) e le alghe del ruscelletto dietro casa. 
Lì ci facevano il bagno le fate, sapete, non potevo lasciarci quella robaccia melmosa! E la schiaffavo sulle pietre con un bastoncino.


4- Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Vi farò sapere...


5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
E che non so se farò mai....
Visitare l'Irlanda sapendo bene l'inglese, imparare a suonare il pianoforte, andare a Disneyworld, bere un cappuccino in una bella caffetteria di Parigi e ballare sul piano calpestabile che si trova al F.A.O Schwarz di New York. E magari possederlo.


6- Quale è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Da ragazzina ho giocato un pò a  pallavolo, adesso mi piace molto guardare il pattinaggio artistico e il nuoto sincronizzato.
Non mi piace il tennis, lo trovo davvero tedioso.


7- Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Qui c'è un testa a testa. Il primo fra tutti è stato Fabrizio De Andrè, mio padre mi suonava La canzone di Marinella con la chitarra quando ero bambina, e me ne fece innamorare. Però merita di essere citato anche il grande Michael Jackson, ricordo che il primo video musicale che vidi in tv fu uno dei suoi, precisamente quello di Leave me alone dove è un gigante in un Luna Park. Non lo dimenticherò mai.


8- Qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
Niente che meriti di essere ricordato, solo cose frivole, però l'ultimo regalo che ho ricevuto è stato gradevole, ad agosto.
Un delizioso braccialettino di turchesi, da parte di una zia di solito un pò mano corta, tanto che le chiesi:
"Stai per morire tu o io??" XD


"Tirati in catena":
Paolo Falconi, perchè è intelligente, e combatte la precarietà nel miglior modo possibile, tenendosela sempre presente rappresentata da quell'esserino appantofolato, verde e peloso.
Ginger, perchè ha la mia età, è studentessa e vive le difficoltà e gli sbalzi d'umore tipici di noi giovincelli. Ci si comprende bene ;)
Folletto del vento, perchè le sue visite sono sempre piacevoli, e il suo blog davvero da favola.
Sospesanelviola, perchè è molto profonda.
Melina, anche lei piena di sentimenti profondi, tanto che spesso non riesco a commentarli, per paura di risultar banale.
Escludo quelli già incatenati da altri XD
Un saluto alla cara Sonia e alla sua bella locanda, e a tutti quelli che passano di qui, sempre i benvenuti ;)





A onor del vero:

4 commenti:

  1. *o* Grazieeee per avermi nominata!!!
    Raccoglierò al più presto la staffetta!!!
    P.s. Ah! Comunque io ero Sailor Mars XD

    RispondiElimina
  2. Ma figurati :)
    La mia preferita è sempre stata Sailor Saturn! Così bruna e misteriosa XD
    Però ritengo che, solo per l'acconciatura, Sailor Moon le batte tutte! XD

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa nuova amicizia, e per come hai descritto il mio blog, rispondero quanto prima alle domande ... e lo farò come fosse una favola!

    RispondiElimina
  4. Grazieeee per il "molto profonda"...a volta mi sorprendo di quello che dicono gli altri (positivamente) di me!!!
    E pensare che mi volevo buttare :)

    A presto la staffetta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...