domenica 19 settembre 2010

Posted by Iride On 12:16
Anche in una grande città il fato è infido e goliardico, e incontri persone che speravi di non rivedere più nella vita, o almeno nell'anno. Troppa grazia. 
Persone forse meno che conoscenti, con le quali ho passato tre anni d'inferno in accademia, in un clima di competitività  e ipocrisia asfissianti. E io che credevo che dopo la mediocrità del clima liceale avrei trovato gente adulta e stimolante e superiore...
Non distolgo lo guardo abbastanza in fretta e mi riconosce. Dentro mi maledico.
Sorrido imbarazzata, sorpresa(sgomenta) e sbotto un: "Heyy!"
Saluti di rito, sorrisi paralizzati e i miei piedi che prudono dalla voglia di andarsene. I suoi invece sono ben piantati, sorreggono la voglia di parlare di sé e dei suoi successi. Poi la domanda cinica di chi conosce già la risposta: "E tu invece che stai facendo?"
E mentre ora sono qui che strizzo un cuscino a forma di fragola sacrificato ad anti-stress, mi abbandono a pensieri migliori. Guardo il cielo dopo la pioggia incessante di ieri, adesso terso e accecante, e dirigo il mio spirito lassù, dove le parole e l'ipocrisia non possono toccarmi, in alto, dove le loro ali non possono arrivare.

5 commenti:

  1. Non permettere agli altri di renderti insicura. So che molto spesso dipende dal fatto (come dici tu) che certe persone ci ricordano un periodo non bello del nostro passato.
    Ma per fortuna è passato! Giusto?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Fantasia, creatività, colori. spiazzali con qualche iperbole, inventati un lavoro surreale, sparane una grossa! vedrai che la loro espressione non cambierà per niente, chi vuol solo parlare dei propri successi raramente ascolta quello che hanno da dire gli altri, che sia positivo o negativo. togli potere a coloro che non ne hanno ;)

    RispondiElimina
  3. Rispondo al Tuo atto di Gentilezza e Cortesia dimostrata in quella situazione... semplicemente con un Saluto di Simpatia ...

    RispondiElimina
  4. Non tutte le hanno, le ali, e se i loro piedi sono anche ben piantati a terra ...
    Per non parlare dei "successi personali": per esperienza ormai ho capito che chi li ostenta tende a magnificarli un pò troppo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...